VIAGGIO ITINERANTE

                    TRA ROMAGNA,SAN MARINO E URBINO 

                                                                      8 dicembre  -  12 dicembre  2021 

 

 1°GIORNO: (km 410) ROMA - GRADARA - SAN MARINO

Nel mattino incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Gradara. Arrivo nel pomeriggio e visita di Gradara (un borgo medievale che si mostra oggi come uno dei più belli e intatti esempi di centro storico di epoca medievale, buona parte della sua notorietà è dovuta alla magnifica, pregevole struttura e possente Rocca dei Malatesta, una delle fortificazioni più integre e significative d’Italia). Pranzo libero - degustazione di prodotti tipici - in serata sistemazione in hotel a San Marino - cena in hotel - dopocena San Marino by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico - pernottamento.

2°GIORNO: (km 60) SAN MARINO - SAN LEO - VERRUCCHIO

Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di San Marino (caratteristico centro storico con le Tre Torri, Piazza della Libertà , palazzi e chiese, visita interna della prima e seconda torre), San Leo (borgo perfettamente conservato che consente di respirare un’atmosfera d’altri tempi, si fa notare per la sua posizione scenografica, la Fortezza Rinascimentale -interno-, la Cattedrale e la torre campanaria sul Monte della Guardia), Verrucchio (centro storico con la Rocca Malatestiana) - pranzo tipico in ristorante - degustazione di prodotti tipici - in serata rientro in hotel a San Marino - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

3°GIORNO: (km.60) RIMINI - SANTARCANGELO DI ROMAGNA
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Rimini  (l’antico Ponte di Tiberio, costruito in epoca romana per volere di Augusto che funge da collegamento tra la città e San Giuliano, l’antico Borgo dei Pescatori, Corso d’Augusto, Piazza Tre Martiri con i suoi scavi, Piazza Cavour che rappresentava in epoca medievale il mercato del pesce e della verdura, Palazzo dell’Arengo, Palazzo del Podestà, Palazzo Garampi e Teatro Galli, Arco di Augusto simbolo di Rimini, Anfiteatro Romano che ospitava i gladiatori ed era a quei tempi poco più piccolo del Colosseo, Tempio Malatestiano, Duomo di Rimini -opera incompiuta del grande maestro Leon Battista Alberti con all’interno il meraviglioso crocifisso di Giotto nell’abside del Tempio-), e Sant’Arcangelo di Romagna (cittadina costituita da un dedalo di vicoli affacciati su chiese e palazzi storici, in cui è ben riconoscibile la tipica struttura del borgo fortificato di impianto medioevale) - pranzo tipico in ristorante - degustazione di vini doc - in serata rientro in hotel - cena in hotel - dopocena Rimini by night, passeggiata con bus privato e accompagnatore - pernottamento.

4°GIORNO: (km 220) RAVENNA - BRISIGHELLA - FORLI’
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Ravenna (il Battistero Neoniano, il Mausoleo di Galla Placidia con la cupola del soffitto decorata come un cielo di stelle e la Basilica di San Vitale nota per i bellissimi mosaici che decorano le volte dei soffitti e le cappelle, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo), Forlì  (grandi piazze e palazzi eleganti, con un centro dominato da portici, statue ed edifici che sono l’esempio più fulgido dell’architettura razionalista in Italia, e la piazza principale, Piazza Saffi, famosa per essere molto grande e per la presenza di tanti edifici storici imponenti, costruiti in epoche differenti come la Basilica Medievale di San Mercuriale, i quattrocenteschi Palazzo Albertini e Palazzo del Podestà), Brisighella (borgo composto da un dedalo di antiche viuzze, tratti di cinta muraria e scale scolpite nel gesso, con la celebre Via degli Asini (una strada anticamente utilizzata per il ricovero degli animali dei birocciai che l’abitavano, oggi uno dei tanti itinerari romantici del piccolo borgo, da non perdere la Rocca e la Torre dell’Orologio) - pranzo tipico in ristorante - in serata rientro in hotel a San Marino - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

5°GIORNO: (km 330) SAN MARINO - URBINO - ROMA
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Urbino città ideale, tra i più importanti centri rinascimentali italiani, Patrimonio Unesco (Piazza della Repubblica, Palazzo Ducale e Galleria Nazionale delle Marche -interno-, Casa di Raffaello, Cattedrale di Santa Maria Assunta) - pranzo libero - proseguimento per il rientro in sede - arrivo in serata.

 INGRESSI A MUSEI E MONUMENTI (da pagare sul posto)

Gradara: Castello

San Marino: Le Torri

San Leo: Fortezza Rinascimentale

Verrucchio: Rocca Malatestiana

Ravenna: Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di San Vitale, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battisterno Neoniano

Urbino: Palazzo Ducale, Casa di Raffaello

Totale ingressi Eur 75,00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA………..……EUR 995,00

NOTE

Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

DOCUMENTI

-          Carta d’identità o passaporto in corso di validità

-          Green pass

Le quote comprendono:

-          Viaggio A/R in Autobus GT

-          Sistemazione in hotels 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma

-          Prime colazioni a buffet

-          3 pranzi tipici in ristorante bevande incluse

-          Degustazioni varie di prodotti tipici e vini

-          Bevande incluse ai pasti

-          Tasse di soggiorno

-          Accompagnatore per tutta la durata del tour

-          Escursioni serali

Le quote non comprendono:

-          Ingressi diurni e serali e quanto non indicato

-          Pasti non esplicitamene indicate in programma

-          Bevande ai pasti

-          Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

-          Polizza facoltativa assicurativa contro annullamento viaggio (EUR 35,00 a persona)

   ***********************************************************************

   IL TOUR SARA’ RICONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DELLE 20 PERSONE PAGANTI

   ***********************************************************************

 

 MODULO PRENOTAZIONE

No file for previewing found

  

All’atto della prenotazione sarà addebitato un acconto pari al 30% dell'importo(naturalmente l'addebito dell'importo avverra'  previa riconferma del tour come sopra specificato).

Il CRAL interverrà con un contributo per i soci e familiari di Euro 50 e la possibilità del pagamento del residuo saldo in 3 rate mensili.

Gli aggregati non potranno usufruire del contributo ne' della rateizzazione.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 10,00 del 22 novembre 2021 esclusivamente con invio e-mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dovranno essere precisati i nomi dei Soci, familiari ( figli conviventi o coniuge) degli aggregati. Eventuali disdette pervenute successivamente alla scadenza della prenotazione daranno luogo all'addebito completo dell'importo.

Referenti per il Cral Marina Antonini,Ezio Miozzi,Alessandro Tibaldi.               

      

Intermediazione della Promesse Viaggi che potrete contattare per tutte le delucidazioni del caso.

Francesco Marini

Skype ID: francesco marini promesse viaggi 

00013 Fonte Nuova (S.Lucia) Roma

Via S.Lucia,103 

Tel. 06 9051694 – 06 90539273

Fax 06 9051695

www.promesseviaggi.com

 

Entra a far parte del nostro CRAL.

 
Clicca sull'immagine per scaricare i moduli i iscrizione

 

 

MPS - Sito Istituzionale

 

Digital Banking MPS 

giweather joomla module