TEATRO  AMBRA  JOVINELLI 

Giovedi' 9 maggio 2019 ore 21,00 

LE  REGOLE  PER  VIVERE 

 Con Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Orietta Notari, Gisella Szaniszlò , Aldo Ottobrino

 Scritto da Sam Holcroft

 Regia Antonio Zavatteri  

Le riunioni Natalizie sono lenti di ingrandimento e spesso amplificatori delle isterie personali e delle tensioni familiari.
Le Regole per Vivere, una delle commedie più clamorosamente comiche andate in scena a Londra degli ultimi anni, mette in scena un pranzo di Natale di una famiglia particolarmente logorata: genitori anziani ormai incrostati di manie e di abitudini, figli non più giovanissimi gonfi di rancore nei confronti di papà e mamma, incastrati in relazioni di coppia a dir poco complicate e frustrati da vite professionali che non hanno avuto il fulgore previsto in gioventù.
Tutti quanti fortemente caratterizzati da modalità di comportamento che fanno di loro delle ‘maschere’ profondamente umane e in cui è molto facile riconoscersi.

L’autrice / scienziata Sam Holcroft riesce a costruire una impressionante e originale macchina teatrale: mette noi spettatori in una condizione di gioco attivo comunicandoci, con scritte e cartelli, determinate caratteristiche dei personaggi legate a tic e nevrosi che li determinano.
Una sorta di dissezione dei comportamenti e delle relazioni, che produce un’architettura comica di incredibile efficacia.Una festa consueta che pian piano diventa una disastrosa giornata particolare.

 

Prezzo poltronissima euro 36,30 prezzo Cral  euro 23,00 (10 posti)

Prezzo poltrona platea euro 28,60 prezzo Cral euro 18,00 (15 posti)

Il CRAL interverrà con un contributo per soci e familiari di euro 3,00

Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 10 del 29 aprile 2019 esclusivamente tramite e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando i nominativi dei Soci, dei familiari(coniuge o figli conviventi), degli Aggregati.

Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti ,le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto ad eventuali aggregati.

 
 

Le prenotazioni si intendono confermate salvo diversa nostra comunicazione. Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito dell'importo intero.

ATTENZIONE:non saranno prese in considerazione adesioni inviate su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, cosi come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su: cralmpsroma@cralmpsroma.

I biglietti potranno essere ritirati al botteghino del teatro dalle ore 20,00

Referenti per il cral Antonini Marina,Ezio Miozzi,Alessandro Tibaldi