SECONDA EDIZIONE - PRENOTAZIONE IMMEDIATA

Domenica 10 Febbraio 2019, Ore 17.50 

Complesso del Vittoriano

 

ANDY WAHROL

wahrol1

Visita guidata: Dott.ssa Daniela Pacchiani

Una mostra che parte dalle origini artistiche della Pop Art: nel 1962 il genio di Pittsburgh inizia ad usare la serigrafia e crea la serie Campbell’s Soup, minestre in scatola che Warhol prende dagli scaffali dei supermercati per consegnarli all’Olimpo dell’arte. A colpire Warhol sono quegli oggetti che abbattono il divario tra ricchi e poveri: la Coca-Cola, la zuppa in scatola, così come le celebrità di Hollywood sono alla portata di ciascuno senza differenze o distinzioni, sono un patrimonio, finalmente, per tutti. È in questi anni che comincia a dire che ognuno ha diritto a 15 minuti di celebrità, quella celebrità da cui è ossessionato da sempre e di cui nel percorso espositivo non mancano le testimonianze. Seguono le serie su Elvis, su Marilyn, sulla Coca-Cola. Intanto Warhol diventa il centro catalizzatore della cultura newyorchese. L’esposizione, con le sue oltre 170 opere, vuole riassumere l’incredibile vita di un personaggio che ha cambiato per sempre i connotati non solo del mondo dell’arte ma anche della musica, del cinema e della moda, tracciando un percorso nuovo e originale che ha stravolto in maniera radicale qualunque definizione estetica precedente.

Sede: Complesso del Vittoriano

Appuntamento all'ingresso dell'esposizione

Costo del biglietto di ingresso:     15,00;     ridotto Cral MPS Roma   10,00

Il Cral interverrà, per Soci e familiari,  facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida privata, agli auricolari (obbligatori) ed ai diritti di prenotazione (€1,5 a persona).

Gli Aggregati pagheranno una quota preferenziale di  18,00.

Min. 15 - Max 25 pax.

La quota include:

*la visita con guida privata

*Il noleggio auricolari

*il biglietto d’ingresso

* i diritti di prenotazione

Le prenotazioni, dovranno pervenire      IL PRIMA POSSIBILE 

esclusivamente all'indirizzo:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">le prenotazioni si intendono confermate salvo diversa comunicazione.

Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito dell'importo intero.

Referenti per il Cral: Alessio Cilibrasi, Marina Antonini, Ezio Miozzi