Mostra "Impressionisti Segreti"

 Palazzo Bonaparte

Domenica 10-17-24/11/2019

 

  

 

 

Arriva a Roma la mostra “Impressionisti Segreti” con oltre 50 opere dei più grandi artisti impressionisti, tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin e Signac.

Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra, saranno esposti nella prestigiosissima sede di Palazzo Bonaparte – anch'esso fino ad oggi scrigno privato, abitazione di Letizia Ramolino Bonaparte, mamma di Napoleone– che apre per la prima volta le sue porte al pubblico per mostrare i capolavori della pittura impressionista, il movimento artistico francese probabilmente più famoso al mondo.

La cura della mostra è affidata a due esperti di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti; e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot, già curatrice della mostra al Vittoriano su Monet che totalizzò circa mezzo milione di visitatori.

 Sono previsti 2 turni di ingresso

alle ore 16,00 ed alle ore 18,30

L'ordine di ingresso alla mostra  verrà stabilito in base all'arrivo delle prenotazioni e sarà nostra cura inviare conferma di prenotazione avvenuta con l'orario assegnato.

Massimo 25 posti ad ogni turno. Presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario di ingresso.

Sede: Palazzo Bonaparte 

 

Appuntamento all'ingresso dell'esposizione, in Piazza Venezia 5 (inizio via Del Plebiscito)

 

Costo ridotto Cral MPS Roma

Soci e familiari conviventi  12,00

Ragazzi fino a 18 anni           €   8,00 ; 

Bambini fino a 4 anni ingresso gratuito.

 Il Cral interverrà, per Soci e familiari,  facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida

privata, agli auricolari (obbligatori) , ed ai diritti di prenotazione

 

Aggregati € 18,00

Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.

 

Le prenotazioni, dovranno pervenire  entro il  28 ottobre 2019 esclusivamente all'indirizzo:    

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

 

 

Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito dell'importo intero.

 

Referenti per il Cral:  Pasquina Salvatore, Marina Antonini, Ezio Miozzi