SUPERBAROCCO

ARTE A GENOVA DA RUBENS

A MAGNASCO

In mostra alle Scuderie del Quirinale

Mercoledì 15 Giugno 2022 ore 17,45

Visita guidata con Daniela Pacchiani

Appuntamento davanti all'ingresso del museo

in Via Ventiquattro Maggio n. 16 

 

 

 

 

 

 

Le Scuderie del Quirinale riaprono al pubblico con un nuovo grande viaggio per raccontare la straordinaria stagione e i più importanti artisti presenti a Genova tra 1600 e 1750. Nelle sale delle Scuderie, i loro studi per la ricerca del movimento, i giochi di luci e ombre, l’uso del colore, le forme monumentali e una moltitudine di sinuosi elementi decorativi: tutti questi elementi hanno contraddistinto una fase di stupefacente creatività definendo lo stile del Barocco genovese

Le vesti dei ritratti di Rubens e di Van Dyck, le suppellettili che affollano le tele di Giovanni Benedetto Castiglione, le lussureggianti composizioni barocche di Domenico Piola e di Gregorio De Ferrari, i capricciosi paesaggi di Magnasco, il ricorrente impiego di materiali preziosi come il marmo di Carrara, il pregiatissimo argento e l’ametista, testimoniano l’opulenza del periodo in un allestimento che saprà coinvolgere i visitatori nelle avventurose vicende della Genova dell’epoca, entro atmosfere cariche di lusso e bellezza, tipiche dei palazzi e delle residenze di questa città potente, sontuosa e unica.

 

Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo e fino al numero massimo dei posti disponibili   

(minimo 15 max 24  pax)

Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.

 Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.
 
Nella prenotazione specificare se trattasi di soci, familiari e/o aggregati ,  inoltre fornire un cellulare di riferimento.
 
Il costo del biglietto è ridotto per gli under 18 , gratuito under 6,00 e disabili oltre il 99% con accompagnatore.  
 
Costo della visita guidata per soci e familiari conviventi euro 15,50 comprensivo di prevendita. 
 
Il cral  si farà interamente carico dei costi relativi alla guida privata Daniela Pacchiani e  agli auricolari obbligatori.
 
Costo della visita guidata per gli aggregati  € 22,00 (guida privata, auricolari, biglietto ingresso,
prevendita)
 
Le adesioni, dovranno pervenire entro le ore 10 del  11 Maggio 2022 in quanto il museo richiede il
 
pagamento dei biglietti immediato.
 
esclusivamente con mail da  indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito della quota intera di euro 22,00

Referenti per il CRAL  Antonini Marina Ezio Miozzi Antonella Quarta Alessandro Tibaldi
 

 

Entra a far parte del nostro CRAL

 
 

CRAL MPS Roma

icona-gps  Piazza dell'Alberone 1, 00181 - Roma (RM)

icona-gps  Tel. 06-77267.941 (Martedì 9.30 / 11.30)

icona-gps  Contatti  -  icona-gps Privacy policy