SCEGLI LA CATEGORIA

SI TORNA A PASSEGGIARE !

Mercoledì 22 Settembre alle ore 19,00 

 Appuntamento a Via della Lungara n. 10  

  

 TRASTEVERE AL FEMMINILE

Passeggiata nella zona di Trastevere alla scoperta dei luoghi che ospitarono alcune celebri donne che nei secoli hanno vissuto in questo vivace rione romano: la Regina Cristina di Svezia a Palazzo Corsini, l’attrice Anna Magnani, ricordata dal busto presso l’Osteria degli Zingari, le sante Cecilia e Francesca Romana, nella basilica di Santa Cecilia, la “Fornarina” Margherita Luti, amata da Raffaello, le patriote Colomba Antonietti e Giuditta Tavani Arquati, nelle targhe che le ricordano. E poi ancora la beata Ludovica Albertoni, la partigiana e politica Carla Capponi, la scrittrice Elsa Morante fino ad arrivare al murales variopinto raffigurante la Sora Lella e al ristorante Rugantino con la targa della Dolce Vita.

La passeggiata durerà circa due ore e termineremo in Piazza San Francesco D'Assisi

Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo e fino al numero massimo dei posti disponibili per ciascun turno. (minimo 15 max 25 partecipanti) 

Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.

Soci e familiari conviventi evento gratuito

 Aggregati € 12,00

 Il Cral interverrà, per Soci e familiari,  facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida

privata, Daniela Pacchiani ed agli auricolari (obbligatori).

Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.

Le prenotazioni, dovranno pervenire  entro le ore 10.00 del  17 Settembre 2021 esclusivamente

 

all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

  

 

Referenti per il CRAL: Antonini Marina, Miozzi Ezio, Antonella Quarta e Mario De Amicis

                                                          ATTENZIONE

Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito di € 12,00 a persona.

In caso di cattivo tempo la passeggiata verrà rimandata ad altra data.