PASSEGGIATA ESTIVA N. 5 2025
Giovedì 10 luglio 2025 ore 19,30
Ricette di vita San Lorenzo, memoria e street art

Ricette di vita a San Lorenzo”: memoria e street art
Questa non è Roma … è semplicemente San Lorenzo: la “città nella città”!
Le storie da raccontare sono tante … la prima “Casa di Infanzia” di Maria Montessori, il “quartiere rosso” che resiste al fascismo, le ferite ancora visibili del bombardamento del ’43, le serate di Pasolini, Moravia e De Chirico da ‘Pommidoro ... fino agli eventi più recenti come la lotta per salvare l’identità culturale del Nuovo Cinema Palazzo. Ogni episodio è un ingrediente indispensabile per la riuscita della “ricetta” San Lorenzo. E noi lo racconteremo anche attraverso la sua arte urbana con le opere di Lucamaleonte, Guerrilla Spam, Vesprini e tanti tantissimi altri.
Appuntamento; h 19,30 presso ingresso del Parco Caduti del 19 luglio 1943 all'angolo tra Via Tiburtina e Via dei Peligni (quartiere San Lorenzo)
Saremo accompagnati dalla Dott.ssa Marta Rivaroli
Durata: 2 ore
Dove?
Appuntamento ingresso del Parco Caduti del 19 luglio 1943 nel quartiere San Lorenzo (angolo Via dei Peligni, Via Tiburtina)
Fine del percorso in Piazza dei Sanniti
Quando?
Giovedì 10 luglio ore 19,30
Attenzione
Nella prenotazione indicare data di nascita e codice fiscale di tutti i partecipanti
Passeggiata gratuita per i soci e familiari conviventi, il cral si assumerà il costo della guida riservata, auricolari e assicurazione.
Gli aggregati potranno partecipare con un contributo di €. 12,00 (guida riservata autorizzata, auricolari, assicurazione)
Minimo 15 max 30 persone
Per aderire: entro le ore 10.00 del 3/07/2025
oppure
invia uno dei due moduli in calce a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Sabrina Bellardi, Daniela Battiston, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 12,00
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.
