Riprendiamo le nostre attività dopo la pausa estiva con una suggestiva passeggiata serale all'interno del
PASSETTO DI BORGO: LA VIA DI FUGA DEI PAPI
Previsti due gruppi di 24 persone
Domenica 21 settembre ore 19,45 sold out
Domenica 28 settembre ore 19,45 sold out
A breve pubblicheremo nuove date
Saremo accompagnati dalla nostra guida riservata
Dott.ssa Marta Rivaroli

La visita guidata, permette di percorrere l’intero tratto del Passetto, dalla Torre del Mascherino su Piazza della Città Leonina, fino al Bastione San Marco a Castel Sant’Angelo. Il percorso alterna due livelli: il livello superiore, scoperto, offre una passeggiata panoramica con viste spettacolari sulla città; il livello inferiore, coperto, rappresenta invece il corridoio “segreto” che consentiva ai Pontefici di spostarsi in sicurezza dagli appartamenti papali al castello fortificato.
All’arrivo al Bastione San Marco, i visitatori sono accolti in un ambiente allestito per l’occasione con opere e oggetti che raccontano le vicende storiche legate al Passetto e a Castel Sant’Angelo. Una installazione multimediale, realizzata in collaborazione con Studio Azzurro, offre ulteriori spunti per un’esperienza immersiva.
Saremo accompagnati dalla Dott.ssa Mara Rivaroli
Durata: 1 ora e 30 minuti
Dove?
Appuntamento davanti all'ingresso del Passetto, alla Torre del Mascherino in Piazza della Città Leonina
Uscita da Castel Sant' Angelo
Quando?
Previsti due gruppi di 24 persone
Domenica 21 settembre ore 19,45
Domenica 28 settembre ore 19,45
Specificare il giorno scelto nella prenotazione
Attenzione
Biglietto di ingresso per apertura serale euro 14,00 previsto per soci e familiari conviventi , biglietti già acquistati, non sono previste riduzioni, come di consueto il cral si farà carico dei costi sostenuti per la guida autorizzata e auricolari obbligatori.
Gli aggregati potranno partecipare con un contributo di €. 23,00 (guida riservata autorizzata, auricolari, biglietto di ingresso per apertura serale)
Minimo 15 max 24 persone
Per aderire: entro le ore 10.00 del 12/09/25
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Sabrina Bellardi, Daniela Battiston, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 23,00
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.
